Un centro di bellezza in Cina si ispira al processo di fissione delle cellule

Sooyou Beauty Salon di Ad Architecture è definito da volumi curvi e lineari di cemento basati sui concetti di divisione e rigenerazione, movimento e staticità.

Sooyou è un nuovo salone di bellezza situato ad Harbin, in Cina. Progettato da Ad Architecture, il progetto si ispira alla costante fissione nucleare delle cellule nel corpo umano basata sulla divisione e la rigenerazione. Strutture in calcestruzzo derivate da linee rette e curve definiscono lo spazio, fornendo aree private e sottolineando il dualismo staticità-movimento.

Sooyou Beauty Salon
Ad Architecture, Sooyou Beauty Salon. Concept.

Il centro è organizzato su quattro piani di cui il secondo, accessibile tramite una scala a chiocciola, è un mezzanino dove si trovano una sala d’attesa e una dedicata all’assistenza. Lobby e reception, circondate da un’area espositiva, sono al piano terra mentre le stanze dei trattamenti, la spa e un’area per i prodotti nutrienti sono collocate al terzo e quarto livello.

Camminando attraverso lo spazio si colgono movimenti e intersezioni di forme in un contrasto tra luminosità e oscurità, tra il tono neutro del cemento e il rosso delle scale agli ultimi piani. 

Progetto:
Sooyou Beauty Salon
Luogo:
Qunli New District, Harbin, Cina
Programma:
Centro di bellezza
Architetti:
Ad Architecture
Chief designer:
Xie Peihe
Area:
450 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram