Hong Kong, una piccola tea house completamente rivestita di mattoni

Il collettivo A Work of Substance realizza Mother Pearl, lo spazio di 32 mq affacciato sulla strada dove si vende bubble tea: una nicchia cittadina definita da colori pastello e una forte matericità.

Situata a Hong Kong, Mother Pearl è una mini tea house di 32 mq aperta sulla strada. Lo spazio, progettato dal collettivo A Work of Substance, è dedicato alla vendita di bubble tea – la bevanda nata a Taiwan realizzata con perle di tapioca. La sala da tè è la prima a Hong Kong ad offrire prodotti naturali e vegani, proponendosi come alternativa allo scenario tradizionale del bubble tea in Asia.

L’ambiente sembra scavato nella parete come una nicchia e si caratterizza per i contorni morbidi e i colori pastello. L’interno è definito da un rivestimento in mattoni di terracotta irregolari che donano matericità e uniformità allo spazio rivestendolo completamente, e da una serie di bolle di luce a soffitto in un rimando al prodotto in vendita.

Un’apertura sul fondo serve da bancone, mentre all’esterno, sulla strada, una parete color verde oliva incornicia la tea house, contrastando con la tonalità predominante della terracotta.

Progetto:
Mother Pearl
Luogo:
Hong Kong
Programma:
Tea house
Architetti:
A Work of Substance
Area:
32 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram