Nel candore minimalista di un appartamento a Roma una libreria gialla diventa protagonista

Una libreria in lastre di metallo forato giallo fa da asse d’equilibrio in un appartamento ristrutturato da studio Supervoid.

Lo studio romano Supervoid, composto dall’italiano Marco Provinciali e dal cileno Benjamin Gallegos Gabilondo, ristruttura un appartamento distribuito su due piani per un’area totale di 110 mq.

Per creare un nuova zona living con sala da pranzo in un unico grande spazio, è stata riposizionata la scala esistente di connessione con la mansarda, la quale ospita le camere da letto.

Nel bianco minimalista dell’appartamento, la nuova scala, addossata linearmente a un muro, diventa l’asse d’equilibrio della casa insieme a una libreria passante a tutta altezza realizzata in pannelli di metallo forato gialli, che incontra il soffitto della mansarda superiore.

Al secondo piano questa grande parete attrezzata si unisce agli scalini e al parapetto superiore realizzati nello stesso materiale ma laccato di bianco, creando un interessante effetto ottico, moltiplicato da un’armadiatura specchiata, che contrasta invece nettamente con il parquet scuro usato per il pavimento.

Progetto:
Monteverde apartment
Luogo:
Roma, Italia
Architetti:
Supervoid
Area:
110 mq
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram