La casa di Feldman Architecture a Palo Alto lascia entrare la natura

Sollevata da terra per proteggere le radici degli alberi, la casa californiana unisce interno ed esterno grazie alle ampie aperture e a superfici che si estendono oltre l’edificio. 

Situata a Palo Alto, non lontana dal centro città, la residenza privata The Sanctuary è circondata da verde e alberi, fonte di ispirazione per i clienti e gli architetti l’hanno ristrutturata. Il progetto di Feldman Architecture è una struttura sollevata da terra con lo scopo di proteggere le radici degli alberi, e circondata da ballatoi creati dalle lastre a pavimento che si protendono oltre l’edificio. Lo studio ha inoltre aggiunto un appartamento indipendente al secondo piano circondato da un’ampia terrazza.

Gli interni mantengono una connessione con la natura, che diventa un’estensione degli spazi della casa: le grandi aperture e le vetrate rendono l’architettura un tutt’uno con il paesaggio circostante. Lo spazio è aperto e organizzato da muri di cemento che separano le aree private da quelle pubbliche. Il marmo bianco a pavimento rende ancora più leggero l’ambiente, mentre i toni caldi del cedro giallo d’Alaska rivestono soffitto e arredo.

Progetto:
The Sanctuary
Luogo:
Palo Alto, California
Programma:
Casa residenziale
Architetti:
Feldman Architecture
Pesaggio:
Ground Studio
Costruttore:
Baywest Builders
Ingegnere strutturale:
Strandberg Engineering
Ingegnere civile:
BKF Engineers
Ingegnere geotermico:
Romig Engineers Inc
Potatore:
Urban Tree Management
Area :
138 mq
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram