Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Orientabile e priva di giunti, la lampada AYNO si veste di grigio seta

Una nuova finitura cromatica per l’apparecchio progettato da Stefan Diez e Lina Fischer per Midgard: adatto a casa e ufficio, arriverà anche nella versione a parete. 

Le lampade AYNO, firmate Stefan Diez e Lina Fischer per Midgard, vengono presentate nella versione Silk, grigio seta, in occasione della Milano Design Week. Il modello da tavolo e due da terra – che verranno presto ampliati anche con le versioni a parete e a soffitto – sono stati esposti nello showroom e concept store Agape12 in Brera e nell’esposizione Future Habit(at), curata da Archiproducts, in zona Tortona. 

Caratteristica principale della lampada, l’asta in fibra di vetro flessibile priva di giunti, orientabile grazie a due anelli di regolazione scorrevoli in continuo e al cavo teso tra di loro rivestito di tessuto (nei colori arancio neon e nero neutro). L’asta può essere curvata a formare un arco, e anche il paralume orientabile, in policarbonato infrangibile e riciclabile, può essere sistemato a seconda del fascio di luce necessario. 

Premiata con il German Sustainability Award Design 2021 nella categoria Pioneer, AYNO utilizza solo tre materiali – acciaio, fibra di vetro e policarbonato –, completamente riciclabili e ordinati sui mercati locali. È inoltre montabile e smontabile senza utensili, e non ha bisogno di manutenzione. 

Collezione:
AYNO Silk
Designer :
Stefan Diez e Lina Fischer
Produzione :
Midgard

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram