Domus Summer

Scopri lo speciale Domus dedicato all'estate.
Novità, progetti, percorsi dall'archivio e approfondimenti.


10 nuovi progetti tech che semplificano la vita outdoor

Dalla turbina eolica all’accessorio per igienizzare le bottiglie d’acqua, una selezione di proposte innovative, quasi tutte in crowdfunding, pensate per esperienze all’aria aperta. 

Durante lo scorso anno le vacanze outdoor hanno registrato un aumento rispetto ai soggiorni prenotati in hotel. Un report pubblicato da Pitchup – piattaforma di instant booking specializzata in campeggi e villaggi turistici – conferma questa tendenza, rivelando che, durante i primi quattro mesi del 2022, l’Italia ha registrato un + 640% delle prenotazioni rispetto al 2021.

Ma si tratta di una tendenza globale. E in tutto il pianeta, coloro che amano concedersi pause dal lavoro e dal caos metropolitano immergendosi completamente nella natura, troveranno utili alcune proposte pensate per facilitare la vita all’aperto.

È il caso per esempio del gadget tascabile che può essere immerso in bottiglie e borracce e che, sfruttando la tecnologia a luce UV-C, può igienizzarle rimuovendo il 99,999% degli agenti patogeni, o della turbina portatile che genera energia elettrica sfruttando le correnti e la immagazzina in una batteria da 12.000 mAh permettendoci di alimentare lo smartphone oppure uno smartphone o, ancora, del barbecue dal design innovativo che può essere richiuso occupando circa un centimetro e risposto anche in spazi molto ridotti.

Ma le proposte sono numerose: ecco però una selezione di 10 dispositivi tecnologici e di design (lanciati in crowdfunding) utili per facilitare le vacanze outdoor. Ricordiamo che si tratta di progetti lanciati in crowdfunding, pertanto arriveranno ufficialmente nelle nostre mani solo se ci saranno i sostenitori necessari per completare la campagna con successo.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram