Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Le grandi installazioni da non perdere alla Milano Design Week

Immersive, scenografiche, spettacolari, interattive, colorate, significative, maestose: ecco una selezione di progetti che si preannunciano tra i protagonisti durante il Fuorisalone.

Le grandi installazioni alla Milano Design Week sono quei progetti che il pubblico, soprattutto quello dei non addetti ai lavori, ama, perché li avvicina un po’ al mondo del design, che un tempo aspirava a essere democratico, ma che alla fine oggi è diventato una nicchia. Al tempo stesso, le grandi installazioni sono quelle che designer e professionisti di settore a volte odiano, perché distolgono l’attenzione dal loro lavoro.

Progettate con l’intenzione di diventare le più “instagrammate” della Milano Design Week, sono le preferite dai grandi brand per rappresentare valori e visioni aziendali.

Le grandi installazioni della Milano Design Week sono quelle che l’hanno resa una manifestazione veramente pop e capace di far comunicare la città al resto del mondo. Sono quelle per cui la gente fa delle file infinite e sono anche quegli spazi in cui, per qualche secondo, ci possiamo immergere e sognare mondi fantastici. 

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram