Design da collezione: 20 arredi per interni audaci

È da collezione, quindi prevede un investimento. Sette rinomate gallerie internazionali di design ci svelano i prezzi di alcuni arredi eccezionali e iconici che ogni amante del design contemporaneo vorrebbe.

Il prezzo è l’ultima informazione che si dovrebbe chiedere quando ci si avvicina all’art design, al design da collezione o all’arte funzionale. Ad ogni modo sette galleristi hanno condiviso l’informazione segreta per alcuni pezzi iconici che dovrebbero essere sulla ogni lista dei desideri anche se non si è collezionisti di design da collezione. Gli esperti del settore conoscono molto bene il valore di questa particolare categoria di oggetti, ma se siete alle prime armi, ecco cosa la rende così speciale.

Il collectible design non è consumistico, e questo lo rende sostenibile: ci pensereste due volte prima di disfarvi di un mobile a cui avete dato tanto valore, anche economico. Le edizioni limitate sono molto simili alle opere d’arte: il gesto, il pensiero, la coscienza, il significato, l’artigianato e il tempo è ciò che dà loro forma. I pezzi fatti a mano sono etici e più umani, e questo si vede. Il design vintage significa portare la storia e la filosofia di un’epoca all’interno del tuo spazio privato: ti racconta di ideali e vicende che vale la pena riproporre anche oggi.

Gli oggetti possono essere strumenti potenti se portano con sé le avventure del loro creatore, e bisogna voler avere oggetti magici nel proprio abitare. Gli oggetti da collezione si abbinano a quasi tutto, indipendentemente dallo stile o dal gusto. Abbiamo chiamato alcune delle migliori gallerie di design da collezione per stilare una lista dei desideri per queste feste: Maniera, Carwan Gallery, Nilufar, Gallery Fumi, Galleria Rossana Orlandi, Etage Projects e Galleria Rossella Colombari. Sfogliate la gallery e pensate di riconsiderare le vostre idee sul design.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram