I film da non perdere al Milano Design Film Festival

I gabinetti pubblici di Tokyo, il viadotto di idrogeno che attraverserà l'Italia, autostrade che proteggono gli ecosistemi e 40 anni di club culture: i titoli da non perdere in questa edizione phygital del MDFF21.

Nella sua nona edizione (sia fisica che digitale, ma solo per l’Italia), il Milano Design Film Festival 2021 propone una selezione di corti e lungometraggi che solleticano speranze e immaginazione.

Con oltre 50 titoli tra documentari, inchieste, fiction, film d’animazione e numerosi talk che accompagnano le proiezioni dal vivo suddivisi nelle categorie Architecture, Art Of Thinking, Biography, Bloom, Design, Sustainability e Urban Life, il titolo di quest’anno è “Reset”, con tanto di Lettera Aperta per cambiare la città, a cura di Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco. Il festival si terrà dal 21 al 24 ottobre, nelle sedi del Teatro Franco Parenti, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC Milano e Villa Scheibler a Quarto Oggiaro, oltre che in streaming sul sito edizione2021.milanodesignfilmfestival.com.

Guest curator di quest’anno Gianandrea Barreca, Giovanni Lavarra e Formafantasma. Per questa guida abbiamo selezionato una ventina di titoli, per la maggior parte lungometraggi dell’ultimo anno che trattano in modo originale di città, natura, animali, nuove nostalgie e rapporto tra architettura e vita.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram