Lo sgabello in acciaio di Tim Teven Studio

Un progetto che ha fronteggiato il problema dell’irreperibilità dei materiali durante la pandemia.

Diversi progettisti durante l’ultimo anno sono stati costretti a rimandare i propri progetti a causa della situazione sanitaria mondiale. L’irreperibilità dei materiali è stato uno dei problemi principali che ha impedito a molti di loro di realizzare nuovi oggetti per il proprio pubblico. In questa situazione di difficoltà collettiva, Tim Teven ha iniziato alcuni test con dei tubi di acciaio zincato rimasti nel magazzino del suo studio ad Eindhoven.

Attraverso un serie di azioni meccaniche come la pressatura e piegatura, il designer è riuscito ad ottenere un sistema di lavorazione che gli ha permesso di sfruttare efficacemente il materiale. Con questo processo e dopo il primo risultato ottenuto, Teven lancerà un’intera collezione basandosi esclusivamente su questo procedimento: un gesto tecnico e meccanico che si traduce in estetica ready made.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram