Una palestra al neon rosa e carte da parati tropicali

A Milano, Nomade Architettura ha progettato gli interni di una fitness boutique esclusivamente dedicata all’hydrospinning. Tra foglie, pareti verde acqua, tende di velluto viola e scritte al neon.

Un centro di hydrospinning che sembra più un locale alla moda, con carte da parati a foglie, piastrelle quadrate bianche e scritte al neon color orchidea. Si trova a Milano, pochi metri dietro il Duomo, ed è stato progettato da Nomade, studio d’architettura e interior design fondato nel 2010 da Selina Bertola. 

Lo spazio si compone di due livelli, un piano inferiore con sala d’attesa, zona cambio scarpe, spogliatoi e piscina con 13 bike, e un piano terra soppalcato con reception, sala d’attesa e tre cabine massaggi custodite in tre cocoon in velluto. Tra pareti verde acqua, azzurre e blu, vetrate tra gli ambienti, e in stucco effetto cemento, prevale un mood leggero, ispirato agli interni californiani.

La sala d’attesa del piano inferiore è più un salotto-veranda con elementi a contrasto come il neon pop e pouf in vimini accostati a poltroncine da esterno in stile nordico. Un lungo corridoio bianco e luminoso offre una pausa cromatica tra la sala d’attesa e gli spogliatoi, verde acqua per le donne e blu per gli uomini, con docce e nicchie che riprendono le stesse piastrelle bianche con fughe a vista colorate della reception. 

Progetto:
Waterbeat Society
Studio:
Nomade Architettura
Superficie:
240 mq
Luogo:
Milano
Fotografia:
Simone Furiosi

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram