Un giardino per Seoul uscito da una fiaba

SKNYPL Architects ha progettato il New Korean Garden per la Seoul MARU Design Competition: uno spazio pubblico versatile di ETFE che interagisce con la città.

Progettato per il concorso Seoul MARU 2019 Design Competition, New Korean Garden è il concept per uno spazio esterno di SKNYPL Architects da collocare sul tetto della Seoul Hall of Urbanism and Architecture. Questa reinterpretazione del giardino tradizionale è un ambiente pubblico ricreativo distribuito su 700 metri quadrati, un punto d’incontro per i cittadini per rilassarsi e allenarsi, un parco giochi per bambini o una piazza per conferenze ed eventi.

Ricordando piante e pietre del giardino coreano, le forme morbide creano un paesaggio da sogno all’interno della città interagendo con l’esterno. La struttura, costituita da elementi in ETFE riciclabili e pieni d’aria, può essere spostata per cambiare l’organizzazione dello spazio o creare nuove funzioni in base alle esigenze. Il nuovo giardino coreano include elementi sospesi che annunciano mostre ed eventi.  

Progetto:
New Korean Garden
Architetti:
SKNYPL
Concorso:
Seoul MARU 2019 Design Competition
Dove:
Seoul Hall of Urbanism and Architecture

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram