50 designer e artisti interpretano il tavolo Plate di Jasper Morrison

Trasformato in oggetti unici che vanno dal flipper al tavolino per esterno con ombrellone incorporato. Al servizio di una causa nobile: raccogliere fondi per la promozione e la crescita dei talenti artistici.

La priorità di La Source, associazione francese fondata nel 1991 dal pittore Gérard Garauste, è quello di supportare e far crescere i talenti nel mondo dell’arte. Di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello, alle prime armi già con un curriculum prestigioso. E di metterli in contatto tra loro, e con il mondo del professionismo, organizzando una serie di workshop condotti da artisti in ogni settore, supervisionati da educatori. La missione, delle più nobili, e anche molto costosa.

E affinché si possa perpetuare, La Source ha chiesto l’aiuto di un folto gruppo di creativi, designer e artisti. Invitati a interpretare un classico del design contemporaneo – il Plate table di Jasper Morrison per Vitra, sponsor dell’iniziativa – in una serie di manufatti artistici che sono stati battuti all’asta lo scorso 10 Dicembre, presso la Société d’Encouragement pour l’Industrie Nationale. Tra i tanti partecipanti: Odile Decq, Christian Louboutin, India Mahdavi, Arik Levy, Philippe Starck, Ingo Maurer & Alxel Schmid, Tsé & Tsé e Hubert Le Gall.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram