Milano fra le dita: la città nelle illustrazioni di Anna Sutor

Una città inedita – non solo frenetica ma anche romantica – vista attraverso il tratto dell’illustratrice Anna Sutor.

Anna Sutor, Grattacieli a Milano

Raccontare una Milano diversa attraverso disegni architettonici, in bianco e nero o con colori di sottofondo. Questo il tema della mostra “Milano fra le dita” realizzata con le grafiche di Anna Sutor, illustratrice che ha collaborato con Rem Koolhaas e Norman Foster.

“Dal suo portfolio, abbiamo selezionato insieme le opere che rappresentano Milano, e la città che scorre davanti al nostro sguardo è stupefacente”, raccontano dalla galleria Milano Icons. “Il titolo dell’esposizione è nato proprio da questo “sfogliare” il book di Anna, oltre al senso strettamente simbolico che il disegno, prima di essere espresso, nasce tra le dita dell’illustratore”.

Il risultato è un’interpretazione attenta e personale della città e dei suoi monumenti che mette in risalto i dettagli che spesso sfuggono agli sguardi distratti dei passanti. Da piazza Duomo alla galleria Vittorio Emanuele, dai grattacieli ai palazzi Liberty. Ritraendo anche i luoghi più tipici, come la storica pasticceria Marchesi.

Tutto passa attraverso la matita di Anna Sutor, architetta di formazione, abituata a osservare con occhi diversi: dettagli, atmosfere, suggestioni vengono tradotti in illustrazioni dal suo caratteristico segno definito e sinuoso. Un racconto visivo per svelare una città diversa: non solo frenetica ma, a tratti, anche romantica.

Titolo:
Milano fra le dita
Illustratrice:
Anna Sutor
Galleria:
Milano Icons
Date di apertura:
14 marzo – 20 aprile 2019
Indirizzo:
via Pastrengo 7, Milano

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram