Salone del mobile e Fuorisalone 2022

Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2023


Salone 2018. 10 nomi da non perdere

Una selezione di appuntamenti che Domus non si farà mancare durante la Design week milanese.

Milano, Alcova, 2018

Abbiamo selezionato una serie di appuntamenti, designer e spazi che seguiremo al Fuorisalone 2018: dai talenti emergenti alle antiche glorie del design, nuovi spazi e palazzi storici, con ibridazioni tra moda e architettura. Tra le novità, Alcova, curato da Joseph Grima e Valentina Ciuffi all’ex panettonificio G. Cova, nella zona a nord di Loreto. Sarà uno spazio tutto milanese, fuori dai circuiti classici, con designer italiani e internazionali, come Gijs Bakker, Bloc Studios e Architetti Artigiani Anonimi. Alle 5Vie, il talento fresco di Sara Ricciardi porterà in città le atmosfere di un castello austriaco con una mostra curata da Alice Stori Liechtenstein, mentre l’archivio storico di Nanda Vigo sarà al centro di una mostra con i suoi pezzi iconici.

Gufram ha catturato la nostra attenzione con Disco Gufram, una collezione fatta di tappeti fluo, sfere stroboscopiche e divanetti metallizzati. Giustini Stagetti accoglieranno alla Fonderia Artistica Battaglia nomi noti del design come Umberto Riva e Giacomo Moor con nuove collezioni in legno. Tra le aziende, Daikin e Ceasarstone hanno invitato Nendo e Snarkitecture a dare forma, rispettivamente, a pietre nobili e vetro con collezioni inedite. Quest’anno COS si affida all’artista Philip K. Smith, già visto in California con le sue installazioni riflettenti a Desert X. Segnaliamo il tocco delicato del duo Raw Edges per Wonderglass, allo Spazio Krizia. Infine, una deviazione appena fuori città la merita la mostra “Villa Borsani: Casa Libera!” di Ambra Medda, che anticipa la retrospettiva sull’Archivio Borsani a metà maggio in Triennale, a cura di Norman Foster e Tommaso Fantoni.

Evento:
Salone del Mobile 2018
Dove:
Location varie
Date di apertura:
17–22 aprile 2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram