Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2023


Phillip K. Smith III per Cos al Salone del Mobile 2018

L’artista americano firmerà una grande installazione scultorea per celebrare la settima partecipazione del brand alla Milano Design Week.

Phillip K. Smith III per Cos

Tutto è cominciato al Salone del Mobile di Milano 2012. Da allora COS, il brand di moda con sede a Londra, non ha mai smesso di presentare esposizioni di grande interesse realizzate in collaborazione con artisti, designer e architetti internazionali. Dopo Gary Card e Bonsoir Paris, è stata la volta di Nendo, Snarkitecture, Sou Fujimoto, fino alla Milano Design Week 2017, quando l’installazione New Spring di Studio Swine per COS ha vinto il Milano Design Award come Most Engaging Exhibition.

Per il 2018, dal 17 al 22 aprile, il cortile e il giardino dello storico Palazzo Isimbardi in Corso Monforte ospiteranno l’opera dell’artista americano Phillip K. Smith III, noto per il suo lavoro che utilizza superfici specchianti per creare illusioni ottiche di forte impatto. Un lavoro che sarà ispirato all’architettura italiana rinascimentale, al cielo milanese e all’estetica sobria e raffinata tipica del marchio COS.

COS x Phillip K Smith III

“La mia opera è concepita come risposta immediata all’ambiente circostante, e diventa una tela che interagisce sia con il paesaggio urbano sia con quello naturale. Sono entusiasta di poter collaborare con COS alla creazione di un’esperienza scultorea senza precedenti, che farà da nuova cornice a questo spazio storico. Grazie ai suoi elementi spaziali e temporali in continua trasformazione questa installazione sarà vissuta da ciascun visitatore in maniera totalmente individuale”, ha annunciato l’artista Phillip K. Smith III.

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram