Adolescenti e designer disegnano uno sgabello per la comunità

Un gruppo di ragazzi e uno studio di design hanno creato una collezione di arredi urbani per riattivare la comunità di Wealdstone, Inghilterra.

Wealdstone Leg by the Wealdstone Youth Workshop

Il Wealdstone Youth Workshop è un progetto di design pubblico realizzato con un gruppo di ragazzi di 17 e 18 anni a Wealdstone, Harrow, a nord-ovest di Londra. I ragazzi sono stati chiamati dall’agenzia di rigenerazione urbana Spacemakers per progettare e realizzare arredi urbani da utilizzare in tutta la comunità. Il gruppo di ragazzi è stato guidato attraverso un programma di workshop dai designer Silo Studio per creare, prototipare e testare un prodotto, la Wealdston Leg.

Il pezzo è un componente di arredo modulare, fabbricato in Inghilterra, che è stato utilizzato per creare una serie di sgabelli, panche e sedie da utilizzare durante i eventi temporanei. Il progetto mira a coinvolgere i giovani nel processo di rigenerazione della loro comunità, offrire loro un introito in un settore che attualmente non esiste nella zona, e contribuire ad cambiare la percezione della comunità, sia dei giovani che di Wealdstone.

Wealdstone Youth Workshop è parte di un più ampio progetto dell’Harrow Council per creare la Wealdstone Square — un nuovo spazio pubblico al centro di Wealdstone per riunire la comunità. Il progetto è guidato dallo studio di architettura e urbanistica We Made That, con lo studio di grafica Europa.

Progetto:
Wealdstone Leg
Workshop:
Wealdstone Youth Workshop
Gruppo:
Esther Calinawan, Kayleigh Littlemore, Leo Harrison, Marina Marbella, Marius Dinu e Tanya Galia
Designer:
Silo Studio
Agenzia:
Spacemakers
Anno:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram