JamesPlumb: The Chalk Room

James Russell e Hannah Plumb hanno creato per il marchio di abbigliamento inglese Hostem uno spazio intimo e appartato, dove presentare le collezioni sartoriali.


JAMESPLUMB ha ultimato l'ampliamento nel negozio di abbigliamento maschile Hostem, già realizzato a East London e già vincitore di un premio di interior design nel 2010. Seguendo la richiesta del cliente di creare un ambiente che celebrasse l'arte e l'abilità artigianale dei pezzi più popolari e importanti del negozio, il duo britannico James Russell e Hannah Plumb, ha dato vita a The Chalk Room, uno spazio tranquillo e appartato nel piano inferiore dello showroom. Poco illuminato, lo spazio è arredato con pochi mobili in legno scuro, molti dei quali sono frutto del recupero di vecchi oggetti. La nuova collezione one-off del marchio offre la teatrale scenografia a tutto l'ambiente, accostata ad alcuni pezzi unici creati da JAMESPLUMB: un armadio adatto a contenere un solo capo ricavato da un'antica custodia per arpa Wurlitzer; un divano Chesterfield che incorpora un tavolo che sembra emergere dal suo centro; e una cassa, precedentemente adibita al trasporto di suini di razza, utilizzata per esporre calzature fatte a mano.

The Chalk Room by JamesPlumb
Bespoke Menswear Store
Redchurch Street, Londra

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram