Set di posate. Prototipo in nylon sinterizzato da protoservice.it
Gio Tirotto. Nel 2007 si laurea presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Cura progetti di grafica, prodotto, interni e allestimento. È del 2011 l'ultima design performance Paris Eat's Design che si è svolta in occasione dell'apertura del nuovo LAGO Store di Parigi. Tutto ciò che progetta nasce dall'attenzione a ciò che gli sta intorno, animato ed inanimato. Se esiste un limite tra arte e design prova a cancellarlo e cerca di disegnare tutta la complicità possibile tra uomo e oggetto. Per questo crede che la ritualità, la memoria e l'immaginazione siano spesso la funzione necessaria delle cose. "Agisco per essere un ponte tra pensiero e messaggio, obiettivo imprescindibile del mio linguaggio artistico". Collaborazioni: Seletti, Lago, Modo, Rudy Rabitti.
PADIGLIONEITALIA è un'esposizione che si svolgerà durante la Settimana del Design 2012 di Milano e che mostrerà in anteprima i progetti inediti di nove studi e designers italiani: 4P1B, Alessandro Zambelli, Alhambretto, Chiara Moreschi, CTRLZAK, en&is, Gio Tirotto, Giorgio Biscaro, Studiocharlie. PADIGLIONEITALIA è un ritratto del design italiano che ne delinea gli ampi confini, una rappresentanza di autori che partecipano a raccontare ognuno col proprio linguaggio una storia comune, integrandosi e dialogando, svincolandosi da semplicistiche definizioni anagrafiche, parlando di ricerca e di qualità progettuale.
17 – 22.04.2012
PADIGLIONEITALIA
via Oslavia 1, zona Lambrate, Milano







Gli infissi si trasformano in cornici che raccontano lo spazio
Una casa piena di pace, costruita con pochi segni e una palette di materiali in armonia con l'intorno. Protagonisti del racconto visivo, gli infissi color antracite di Edilpiù.