Design Academy Eindhoven: design per l’aldilà

Anche se il tema non è tra i più accattivanti vale la pena dare un’occhiata ai progetti degli studenti di Li Edelkoort che quest’anno hanno ragionato sull’idea di vita e di morte, su riti funebri e cerimonie commemorative.

Post Mortem
Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale
via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3
Orari 5-9.4.2006, h. 10.30-19
http://www.designacademy.nl

Anche se il tema non è tra i più accattivanti vale la pena dare un’occhiata ai progetti degli studenti di Li Edelkoort che quest’anno hanno ragionato sull’idea di vita e di morte, su riti funebri e cerimonie commemorative. Tra urne di cartone (Lesley van Berkel), gioielli votivi (Marieke Blaauw), acquasantiere di design (Hiromi Watanabe) e altari tecnologici (Lonneke Gordijn) i giovani studenti della Design Academy di Eindhoven mostrano come stanno cambiando usi e tradizioni funerarie nel mondo occidentale.
Lesley van Berkel, Bodybox
Lesley van Berkel, Bodybox
Lonneke Gordijn, Fragile future. Foto Cora Buttenbender
Lonneke Gordijn, Fragile future. Foto Cora Buttenbender
Susanne Happle, Porte-memoire. Foto Jose van Riele
Susanne Happle, Porte-memoire. Foto Jose van Riele

INQUADRA. L'Invisibile efficienza energetica di DeFAVERI

INQUADRA è il monoblocco DeFAVERI per infissi filo muro che annulla i ponti termici per massima efficienza energetica e design minimalista. Facile da installare e personalizzare, segna una delle innovazioni di un'azienda con una lunga storia nel settore, ora parte del gruppo ECLISSE.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram