Orari 6-10.4.2006, h. 10-20
Cocktail 5.4.2006, h. 21.30
http://www.edra.com
I nuovi progetti di Fernando e Humberto Campana sono ispirati alla fauna marina e terrestre delle latitudini equatoriali: vere e proprie “Mutazioni transgeniche” li hanno definiti i fratelli di San Paolo. Un coccodrillo diventa un morbido e carnoso divano, una stella marina gigante dai lunghi tentacoli si trasforma in una comoda poltrona. La forma vuole essere accattivante e invitante, ma al contempo vagamente inquietante.
Kaiman Jacaré (così si chiama il coccodrillo brasiliano) è un imbottito privo di struttura composto da elementi di forma diversa che si inseriscono l’uno nell’altro e ricordano un ammasso di alligatori.
Aster Papposus è invece una seduta (anch’essa senza struttura) rivestita da un tessuto squamato iridescente che ne accentua il carattere marino. Sotto la regia di Massimo Morozzi, lo showroom di via Ciovassino diventa una rigogliosa foresta tropicale. E.S.
