Gaetano Pesce ed Etro per Zerodisegno

Il risultato della prima collaborazione tra Etro e Zerodisegno è una limitatissima serie numerata di 99 sedie, che amplia la collezione Nobody’s perfect ideata da Gaetano Pesce per Zerodisegno dal 2001.

Utilizzando un procedimento semi-industriale, Pesce ribalta il ruolo dell’operaio. Non più mero esecutore alla catena di montaggio, è lui che, recuperando un po’ del ruolo dell’artigiano, mescola le resine nello stampo, decide i colori e le quantità. E, ancora, aggiunge aromi di stagione e uniforma lo spessore della resina con una spatola. Dando vita a una collezione di serie, ma allo stesso tempo di pezzi unici.

I nuovi pezzi sono realizzati in resine multicromatiche (come i precedenti), ma al loro interno sono incastonate porzioni di tessuti stampati, tutti diversi, e provenienti da differenti collezioni dello stilista.

http://www.zero-system.com
http://www.nobody-is-perfect.com

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram