UILA è un ibrido tra una cargo-bike e una microcar elettrica. Sviluppata dallo studio di innovazione berlinese nFrontier, può raggiungere una velocità di 70 km/h e trasportare fino a 250 kg di carico. 
Progettando questo prototipo, nFrontier ha cercato di esplorare la sovrapposizione tra biciclette elettriche leggere e microcar elettriche, per immaginare un nuovo tipo di veicolo sostenibile che potrebbe circolare per le strade delle nostre città in futuro. 
Il concept è stato sviluppato da nFrontier in collaborazione con Stratasys, un'azienda americana-israeliana di stampa 3D. Il suo design è volutamente futuristico e tende a sfumare la distinzione tra i veicoli a cui si ispira. Ciò che distingue UILA, più che il suo aspetto insolito e fantascientifico, sono le sue avanzate funzionalità intelligenti che migliorano l'esperienza di guida. Con l'app UILA abbinata, l'utente può ad esempio attivare le modalità “Follow me” e “Come to me" per far sì che il veicolo segua automaticamente una persona o la raggiunga automaticamente grazie alla guida semi-autonoma. 
Anche se è ancora in fase di sviluppo, UILA potrebbe presto circolare per le strade della Germania. nFrontier sta infatti preparando il veicolo per la produzione commerciale e sta affrontando gli inevitabili ostacoli burocratici per portarlo su strada entro il 2024.