Mario Merz, Che fare?, 1968 Vaso, cera, neon, 14,5 × 45 × 15 cm
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Guido ed Ettore De Fornaris, Torino
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Giovanni Anselmo, Senza titolo, 1968 Granito, lattuga fresca, filo di rame, 60 × 25 × 25 cm.
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Giovanni Anselmo, Senza titolo (dettaglio), 1967 Legno laccato, pietra di fiume, 155 × 75,5 × 65 cm
Prestito a lungo termine, collezione privata
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Giuseppe Penone, Patate (dettaglio), 1977

Bronzo, patate, dimensioni complessive variabili
Collezione privata
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Pier Paolo Calzolari, Il mio letto così come deve essere, 1968 Rame, ottone, muschio, lettere in bronzo, foglie di banana, 35 × 175 × 150 cm.
Collezione Fondo Calzolari.
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024.
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Alighiero Boetti, Io che prendo il sole a Torino il 19 gennaio 1969 (Me Sunbathing in Turin 19 January 1969) (dettaglio), 1969 Cento undici elementi sferici modellati in cemento a presa rapida, farfalla cavolaia
5 × 177 × 90 cm
Collezione Marco Rossi, Torino
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Giuseppe Penone, Albero porta – cedro (Door Tree – Cedar), 2012 Legno di cedro, 316 × 105 cm
Collezione privata

Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.
© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Michelangelo Pistoletto, Venere degli stracci, 1967 Riproduzione di Venere in cemento rivestito di mica e stracci, 150 × 280 × 100 cm (installazione).
In prestito dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Alighiero Boetti, Mappa, 1972-1973 Ricamo, 150 × 230 cm
Collezione Pinault
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
© Adagp, Parigi, 2024
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.

Giovanni Anselmo, Particolare (Particular), 1972-2024 Cinque proiettori, cinque diapositive con la parola "Particolare", dimensioni variabili
Nuova produzione
Vista dell’esposizione "Arte Povera", Bourse de Commerce – Pinault Collection, Parigi, 2024.

© Tadao Ando Architect & Associates, Niney et Marca Architectes, agenzia Pierre-Antoine Gatier.
Foto: Nicolas Brasseur / Pinault Collection.