Le mostre d’arte da non perdere nel 2023

Dai capolavori seicenteschi di Vermeer alle performance di Marina Abramovich, dalla grande retrospettiva dedicata a Cézanne all’ipercontemporaneità della video scultura di Beeple: una lista di progetti espositivi per un 2023 all’insegna dell’arte.

L’anno nuovo è alle porte e per arte e cultura sembra promettente. Nuove mostre si preparano a inaugurare nei primi mesi del 2023 in tutto il mondo, aggiungendosi a progetti espositivi già visitabili negli ultimi giorni del 2022. Dai capolavori seicenteschi di Vermeer in mostra al Rijksmuseum di Amsterdam, all’arte moderna, con la retrospettiva dedicata a Cezanne presso la Tate Modern di Londra, fino all’ipercontemporaneità digitale di Beeple, che ha appena presentato una nuova installazione nel museo M+ di Hong Kong, le opzioni sono tante e l’offerta diversificata.

In Italia, la fondazione Pirelli HangarBicocca propone due mostre dal forte impatto scenografico dedicate a Bruce Nauman e Gian Maria Tosatti; il MAXXI di Roma regala invece un viaggio nel passato, alla scoperta della vita e carriera di Bob Dylan. 

Sfogliate la nostra gallery per la selezione completa. 

Immagine in copertina:
Paul Cezanne Still Life with Apples 1893–1894. The J Paul Getty Museum

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram