“I love you”. Yoko Ono manda amore attraverso la luce

Onochord è il codice d’amore ideato dall’artista Yoko Ono che dice “Ti amo” attraverso un faro di luce a intermittenza a Lofoten in Norvegia.

Yoko Ono, Onochord, Lofoten, Norvegia, 2018

Onochord è la nuova installazione di Yoko Ono e si trova nell’arcipelago di Lofoten in Norvegia. Si tratta di un messaggio di amore inviato attraverso un fascio di luce, che trasmette “I love you” a tutti, nel mondo e nell’universo. Il messaggio è mandato attraverso un linguaggio codificato proprio dall’artista, che consiste in una serie di flash di luci. I (un flash) Love (due flash di luce) you (tre flash). È la prima volta questa in cui un messaggio Onochord è mandato da un faro, e durerà dal 20 gennaio al 28 febbraio, situato a nord del Circolo Polare Artico, trasmesso 24 ore su 24. Il messaggio non è solo da intendersi tra una persona a l’altra, ma anche rivolto al pianeta da parte degli esseri umani. Così dice l’artista: “C’è così tanta paura, confusione e rabbia nel mondo che è bello avere un momento per pensare all’amore, al posto di qualsiasi cosa”. Onochord è prodotto dal faro di Henningswaer da Faurschou Art Resource con Kaviar Factory. 

Titolo:
Onochord “I love you”
Artista:
Yoko Ono
Date di apertura:
20 gennaio – 28 febbraio 2018
Luogo:
Arcipelago di Lofoten, il faro di Henningswaer

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram