Dublin Gallery Weekend 2017: un fine settimana all’insegna dell’arte

Per la terza edizione del Dublin Gallery Weekend, 34 musei, gallerie d’arte contemporanea e atelier apriranno le loro porte agli amanti dell’arte.

Dal 23 al 26 novembre si terrà la terza edizione del Dublin Gallery Weekend, un’occasione imperdibile per immergersi nella scena creativa della capitale irlandese. Dublin City Gallery the Hugh Lane, National Gallery of Ireland, ma anche Kerlin Gallery, Kevin Kavanagh e Pallas Projects: 34 musei, gallerie d’arte contemporanea e atelier apriranno le loro porte a esperti del settore e amanti dell’arte. Accanto ad un ricco programma di mostre, il Dublin Gallery Weekend prevede 80 eventi perlopiù gratuiti tra cui vernissage, tour guidati, incontri con artisti e curatori, concerti e molto altro.

National Gallery of Ireland Grand Gallery. Photo © NGI Photographer Roy Hewson
NCAD Gallery
Chester Beatty Library
Science Gallery, Trinity College Dublin
IMMA garden
Gallery of Photography
IMMA exterior
IMMA
Oriel Gallery

Alcuni highlights: per gli appassionati di libri d’arte e architettura, la Dublin Art Book Fair presenta una selezione delle migliori case editrici del settore, sia locali che internazionali; Electrical Gaza, il film di Rosalind Nashashbibi nominato per il Turner Prize, verrà proiettato presso Mother’s Tankstation dal 23 al 25 Novembre alle 17:30; giovedì 24 novembre, il Museo Irlandese di Arte Moderna (IMMA) celebra l’opening della mostra Rodney Graham: “That’s Not Me”; o ancora, l’ultima edizione di Grayscale,The Waters Will Rise Slowly, un’istallazione che trasformerà i quattro piani delle Temple Bar Galleries and Studios in un universo misterioso fatto di luci, vegetazione lussureggiante e musica. Il programma dettagliato è disponibile su www.dublingallerymap.ie oppure sotto forma di mappa (Dublin Gallery Map) scaricabile nella app e distribuita in numerose location in tutta la città.

  • Dublin Gallery Weekend
  • 23–26 November 2017
  • Luoghi vari a Dublino