LaLa Land Parody Paradise

Un enorme bouquet floreale installato sul tetto impedisce che la nuova esposizione della Haus der Kunst passi inosservata. Al suo interno, è di scena Paul McCarthy con due installazioni presentate al pubblico per la prima volta: Pirate Project e Western Project. Tra le sale si rincorrono cowboy e pirati, vascelli e perfino una gigantesca torta a più piani. Con l’effetto generale di trasformare il museo in un immenso parco dei divertimenti.

L’invito ai visitatori è a farsi un giro in questa grottesca parodia del paradiso. Mentre video, sculture e disegni (grandi anche quattro metri) ricostruiscono l’immaginario dell’artista statunitense e raccontano la genesi del progetto. Nato da una conversazione con il figlio Damon. E.S.

München Germania
LaLa Land Parody Paradise
Fino a 28.8.2005
Haus der Kunst, Prinzregentenstrasse 1
T +49-89-21127-113
http://www.hausderkunst.de

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram