Ad Atene la Biennale 2003 dei giovani artisti europei

Si terrà ad Atene dal 6 al 15 giugno prossimi l’undicesima edizione della biennale dei giovani artisti d’Europa e del Mediterraneo, organizzata dal segretariato generale della gioventù della Grecia.

La manifestazione è stata promossa dall’associazione internazionale per la Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, che si è costituita nel luglio 2001 a Sarajevo e comprende più di 45 aderenti di 15 Paesi, a rappresentare tutte le realtà locali e nazionali dei Paesi del Mediterraneo.

Ma cosa vuole proporre questa Biennale? Un’idea di Europa e Mediterraneo molto stretta che vuole unire i Paesi che si affacciano in quell’area geografica in un continuo lavoro comune sui temi della cultura e della giovane arte. A presentare questa idea ci saranno artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni in diversi campi: arti plastiche, architettura, fumetto e illustrazione, cinema e video, grafica di comunicazione, design, moda, fotografia, letteratura, gastronomia, musica, teatro e danza, interventi metropolitane d’arte. Che indagheranno le nuove forme del mondo presentando produzioni con le quali illustreranno, richiameranno, ed immagineranno lo spazio, i cambiamenti della natura e della tecnologia.
È organizzata in sette aree artistiche a concorso che si raggruppano in tre grossi temi: arti visive, narrazione, immagini in movimento.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram