8 mostre di architettura da visitare nella bella stagione

Tra progetti, sfide e visioni future, la primavera offre diverse interessanti esposizioni in cui perdersi, ritrovarsi, arricchirsi o semplicemente cambiare prospettiva.

Il “risveglio” dal letargo invernale offre un’ampia scelta di mostre di architettura da visitare in tutta Italia: per esplorare mondi sconosciuti e sviluppare nuove conoscenze (23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano); per riflettere su prospettive radicali di cambiamento (“Savage Architecture: Open Archive”; “Gruppo 9999 Ricordi di Etno-Ecologia”); per farsi sedurre da gloriose memorie del passato (“I Farnese. Architettura, arte, potere”); per approfondire l’opera di maestri internazionali e la loro sensibilità progettuale (“Mario Botta. Sacro e profano”; “Trame della Memoria. Miralles Tagliabue”; “Il Teatro del Mondo | Aldo Rossi | Venezia 1980. L'inizio di un viaggio...”); o anche per vedere l’architettura secondo una prospettiva “di genere” (“Buone Nuove. Donne in architettura”). Un viaggio attraverso la cultura, le immagini, le forme, le suggestioni e i sogni che permeano la complessa materia della progettazione architettonica e che pervadono la società, presente e passata.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram