Negozio pop-up a Shanghai è progettato come un tunnel temporale

Nax Architects usa acciaio e luci a LED per uno spazio temporaneo che esprime i valori e l’identità di marchio di cosmetica innovativo.

Il pop-up store progettato da Nax Architects a Shanghai crea un’esperienza immersiva in uno scenario futuristico, e rappresenta i valori di Cosmetea, brand che si occupa di prodotti di bellezza, e che integra nel suo universo la cultura tradizionale e i benefici del tè.

Il negozio temporaneo si trova su Yuyuan Road, una strada centenaria che col tempo ha subito varie trasformazioni e stratificazioni, e che rappresenta la storia e la cultura di Shanghai. Gli architetti cinesi introducono un “tunnel temporale”, caratterizzato dalle superfici specchianti di acciaio inox e dalle luci a LED.

La cavità cilindrica integra vari piani e vetrine per l’esposizione e lo stoccaggio dei prodotti Cosmetea. Il negozio, la cui identità riflette quella del marchio, ha anche una funzione urbana: la notte è come un faro che illumina l’intorno e contribuisce alla sicurezza della zona.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram