L'uso della grafica nella nuova casa degli atleti a Parigi

Ubalt Architectes e Ubi Bene compongono elementi blu e vari tipi di griglie per la nuova sede dell'Institut National du Sport, de l'Expertise et de la Performance (INSAP).

A Parigi, gli studi Ubalt Architectes e Ubi Bene hanno ripensato la casa degli atleti francesi, ovvero la sede dell’INSEP – Institut National du Sport, de l'Expertise et de la Performance. L’intervento è caratterizzato dall’uso grafico di colori e materiali, in dialogo con la nuova brand identity dell’istituzione, che per la ristrutturazione ha collaborato con un noto marchio di articoli sportivi.

Delimitato da due muri di mattoni e due pareti vetrate, l’ambiente principale della sede è definito dal contrasto tra il pavimento liscio blu elettrico e il bianco degli arredi, delle griglie metalliche e dei rivestimenti dal pattern quadrato. Questo tema, con diverse variazioni e bilanciamenti, lo si può ritrovare in tutti gli spazi del progetto: corridoi, bagni, uffici e sale riunioni. In particolare, gli spogliatoi sono avvolti completamente da un pattern geometrici che lo rendono un ambiente astratto, facendo risaltare le panchine colorate.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram