L’incontro di pattern e geometrie in un appartamento ad Ahmedabad

Progettato da Malay Doshi, Arihant Bajaj e Tejashree Karande, l’appartamento indiano fa un uso intelligente dello spazio, fornendo nicchie e utilizzando diverse altezze.

MD Apartment ad Ahmedabad è lo studio do un designer realizzato da Malay Doshi, Arihant Bajaj e Tejashree Karande. Lo spazio precedente è stato restaurato demolendo le partizioni esistenti, il bagno, la cucina e il pavimento originali per creare uno spazio aperto dove le aree comuni e gli spazi privati si uniscono, mantenendo sempre connessione visiva e apertura. Il progetto mira anche a fare un uso intelligente dello spazio fornendo nicchie e distribuendo gli ambienti su diverse altezze.

Il tavolo da pranzo in marmo grigio lucido converge nella sala relax e lettura, un rifugio interamente rivestito di legno dove è possibile ritirarsi salendo una piccola scala. Sul pavimento, il cemento lucidato si completa con diversi intarsi, come legno, pietra, piastrelle di cemento e ottone, creando un patchwork di materiali e combinazioni di texture. L’ultima parte ospita una camera da letto con pavimento in tonalità blu, dotata di cabina armadio. L’appartamento crea la sensazione di un cottage in mezzo alla città. Archi e tonalità di indaco e turchese completano lo spazio.

Progetto:
MD Apartment
Luogo:
Ahmedabad, India
Programma:
Appartamento
Design team:
Malay Doshi, Arihant Bajaj, Tejashree Karande
Cliente:
Malay Doshi
Area:
67 mq
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram