Una piccola stanza flessibile diventa quello di cui hai bisogno

Lo studio russo SA lab ha progettato uno spazio ispirato alla tradizionale grill house scandinava, adattabile a ogni tipo di situazione: una sauna in campagna o una stanza per gli ospiti sul tetto.

FLEXSE è un piccolo spazio progetta da SA lab ispirato alla tradizionale casa scandinava con griglia. Lo studio di architettura di San Pietroburgo ha voluto realizzare una casa per tutte le stagioni adattabile a molteplici funzioni e luoghi: il modulo compatto può essere utilizzato in diverse situazioni, sia in inverno che in estate, in campagna o in città.

FLEXSE è una stanza di 10,5 metri quadrati e può essere qualsiasi cosa di cui le persone hanno bisogno, dalla sauna alla casa per gli ospiti. Può essere un ufficio, un negozio o, ancora, un piccolo caffè e una galleria. Le sue piccole dimensioni lo rendono adatto a diversi scenari e fondamenta e può essere posto sul suolo, sul paesaggio, lungo un fiume e persino sui tetti. Il modulo è realizzato con materiali riciclabili e le finiture sono personalizzabili.  

Progetto:
FLEXSE
Architetti:
SA lab
Anno:
2019
Dove:
Saint-Petersburg

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram