Una facciata storica nasconde un B&B contemporaneo

Atelier Janda Vanderghote ristruttura una vecchia residenza nel centro storico di Gent, creando un continuo fluido di spazi pubblici e privati.

Atelier Janda Vanderghote riconverte una casa storica nel centro di Ghent in un bed and breakfast. La facciata anteriore è stata restaurata e mantiene il suo aspetto originale, a eccezione della porta d’ingresso; il prospetto posteriore invece ha un disegno marcatamente contemporaneo, con ampie finestre vetrate e un ritmo dinamico definito da metallo e legno.

Gli interni sono stati completamente rinnovati. Lo studio belga crea un intreccio tra spazi pubblici e privati, la cui definizione non è netta. Gli ambienti sono caratterizzati dalla continuità di arredi blu che si mischiano all’intonaco delle pareti, alla graniglia e al legno dei pavimenti e del cemento grezzo della struttura a vista.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram