L’architettura nelle parole di Steven Holl

La prima intervista parte della serie nata dalla partnership fra Domus e Porto Academy affronta il tema del processo che dà origine all’architettura.

In questa intervista, Steven Holl discute gli strumenti, sia concettuali sia pratici, che danno origine ai suoi edifici. Nella sua narrazione, libri ed edifici, oltre ad aneddoti biografici, inquadrano l’immaginario che partecipa al processo da cui nasce la sua architettura. Realizzata presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Porto, progettata da Alvaro Siza, questa intervista è parte della serie frutto della collaborazione tra Domus e Porto Academy.

Realizzata presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Porto, progettata da Alvaro Siza, questa intervista è frutto della collaborazione tra Domus e Porto Academy.

Dal 2013, la scuola estiva Porto Academy alimenta la passione per l’architettura attraverso un’esperienza aperta a studenti e architetti provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2018 si è tenuta dal 20 al 27 luglio, e non ha fatto eccezione.

Evento:
Porto Academy
Fondatori e direttori:
Amélia Brandão Costa, Rodrigo da Costa Lima
Luogo:
Facoltà di Architettura dell’Università di Porto, Portogallo
Curatrice della media partnership:
Giulia Ricci
Video:
Ivo Tavares Studio
Grafica:
Non-Verbal Club
Intervistato:
Steven Holl
Intervistatrice:
Giulia Ricci
Curatrice delle interviste:
Giulia Ricci
Anno:
2018

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram