Imparare l’architettura a Porto Academy

Domusweb sarà partner della scuola estiva che, dal 2013, stimola il dibattito disciplinare attraverso una molteplicità di approcci.

Alvaro Siza's FAUP building during Porto Academy summer school

Dal 2013, la Facoltà di Architettura dell’Università di Porto – progettata da Alvaro Siza – è la casa di Porto Academy, una scuola estiva e un catalizzatore per architetti e studenti uniti dalla passione per l’architettura come disciplina. La sesta edizione di quest’anno non fa eccezione: dal 20 al 27 luglio, la scuola aprirà le sue porte a studenti e architetti provenienti da tutto il mondo.

Porto Academy è il risultato della volontà dei suoi fondatori e direttori Amélia Brandão Costa e Rodrigo da Costa Lima di creare un ambiente di apprendimento stimolante, sperimentale e spontaneo, un punto d’incontro fra una molteplicità di approcci diversi. Nel corso degli anni, la scuola estiva è diventata una piattaforma privilegiata per gli scambi disciplinari fra architetti e studenti. Per tutta la durata dell’intenso programma di una settimana ai partecipanti sono offerte conferenze, visite e attività di laboratorio.

Questa edizione presenta tre docenti ospiti: Not Vital, Steven Holl e Yoshiharu Tsukamoto dell'Atelier Bow-Wow; mentre i workshop sono diretti da Adamo Faiden, Arquitectura G, Fran Silvestre, Ling Hao, Luís Urbano, Manuel Cervantes di CC Arquitectos, Meyer-Grohbrügge & Chermayeff di June 14, Muoto, NP2F, Sauter Von Moos, SO-IL e Stephen Taylor.

Scuola:
Porto Academy
Date:
20 - 27 luglio 2018
Fondata e diretta da:
Amélia Brandão Costa, Rodrigo da Costa Lima
Sede:
Faculty of Architecture, University of Porto
Indirizzo:
Via Panorâmica Edgar Cardoso 215, 4150-564 Porto, Portugal

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram