Vancouver. Un edificio portuale di policarbonato e legno

A Jericho Beach, lo studio MGA ha completato il progetto per il Royal Vancouver Yacht Club, un edificio multiuso, con un budget limitato.

Michael Green Architects, the Dock building, Jericho beach, Vancouver, Canada, 2018

Michael Green Architects ha progettato un edificio portuale traslucido per il Royal Vancouver Yacht Club, situato sulla spiaggia Jericho di Vancouver, in Canada. La struttura compatta offre un ricco programma di laboratori, spazi didattici per bambini, uffici, bagni e docce.

L’edificio è stato costruito con un budget modesto, metà del quale è servito per le fondamenta e i pilastri. Il volume nitido è il risultato dell’intersezione di due volumi speculari con tetti a falda. La struttura dell’edificio è stata concepita come un mix di travi e legno lamellare. Gli interni presentano un compensato di alta qualità facile da sostituire. Il rivestimento è costituito da pannelli bianchi, interrotti da due superfici in policarbonato traslucido. Queste ultime, una di fronte al mare, l’altra rivolta verso l’entroterra – assicurano una buona illuminazione naturale dei laboratori mentre, di notte, trasformano l’edificio in un corpo luminoso sulla costa.

Michael Green Architects, the Dock building, Jericho beach, Vancouver, Canada, 2018. Foto Ema Peter
Michael Green Architects, the Dock building, Jericho beach, Vancouver, Canada, 2018. Foto Ema Peter
Progetto:
The Dock building
Tipologia:
centro sportivo
Luogo:
Jericho beach, Vancouver, Canada
Architetti:
Michael Green Architects
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram