Siviglia. Gabriel Verd disegna una scala come un iceberg traslucido

La scala di emergenza ha una struttura di acciaio rivestita con pannelli di policarbonato che danno al corpo un aspetto traslucido.

Gabriel Verd, una scala come un iceberg traslucido

Gabriel Verd progetta una nuova scala di emergenza per la scuola di Santo Ángel de la Guarda a Siviglia. L’addizione ottimizza la circolazione nell’edificio, fornendo accesso diretto alle aule e una seconda uscita di sicurezza. La scala può essere utilizzata in tutte le condizioni atmosferiche e soddisfa le richieste delle normative antincendio, come la ventilazione e l’illuminazione.

La scala è concepita come una struttura prefabbricata di acciaio che facilita l’assemblaggio in loco. L’intero corpo scala è avvolto da pannelli di policarbonato ondulato che conferiscono all’edificio un aspetto simile a un iceberg.

Gabriel Verd, l'Iceberg, 2018
Progetto:
L'Iceberg per la scuola di Santo Ángel de la Guarda
Tipologia:
estensione
Luogo:
Siviglia, Spagna
Architetto:
Gabriel Verd Arquitectos
Costruzione:
López Sequera Proyectos y Obras
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram