Lisbona. Un piccolo appartamento rinnovato con bagno a vista

Lo studio DC.AD rinnova un appartamento di 70 metri quadri rispettando l’assetto originario e aggiungendo ordinati elementi di stile.

Academia das Ciências, rinnovo di AC.DC studio, 2018

Lo studio DC.AD ha ristrutturato Academia das Ciências, un appartamento a Lisbona destinato ad affitti brevi. L’ appartamento si trovava in forte stato di degrado. Le finestre sono state scalate e realizzate con un design simile all’originale. La struttura segue il perimetro delle mura. In un secondo momento alle pareti è stata applicata una zoccolatura bianca e liscia piuttosto alta, in contrasto con le pareti ruvide originarie. Questa zoccolatura percorre l’intero appartamento e si mimetizza con il tavolo da lavoro messo nel soggiorno (il quale unisce da un punto di vista visuale la zona giorno e la zona notte). Le stanze sono così divise: un soggiorno, due bagni e una cucina. I bagni hanno delle rifiniture colorate e l’ingresso indipendente. La separazione degli spazi è avvenuta per mezzo di pannelli, necessari a ricreare le stanze senza intaccare l’originale struttura. 

Titolo:
Academia das Ciências
Architettura:
DC.AD studio
Spazio:
70 mq
Completamento:
Ottobre 2017
Luogo:
Lisbona
Fotografia:
Francisco Nogueira

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram