Norvegia. Reiulf Ramstad Arkitekter progetta un edificio universitario aperto

Il nuovo edificio del Gjøvik University College dialoga con le strutture circostanti esistenti.

Reiulf Ramstad Arkitekter, Gjøvik University College

Il nuovo edificio del Gjøvik University College è uno luogo di scambio di saperi e apprendimento. Il progetto si collega con gli spazi esistenti dell’università e offre l’opportunità di collegare la scuola con la Norwegian University of Science and Technology (NTNU).

L’edificio di cinque piani ha geometrie semplici, che dialogano con quelle delle strutture esistenti. Il suo orientamento e ingombro permetteranno ulteriori espansioni. La distribuzione verticale aperta è il nucleo centrale della struttura, che contribuisce positivamente all’interazione e alla collaborazione tra utenti. L’edificio contiene laboratori di vario genere al piano terra e aule e auditorium ai piani superiori. I passaggi pedonali verso gli edifici adiacenti permettono a studenti e personale di accedere all’auditorium e alle aule comuni.

Img.10 Reiulf Ramstad Arkitekter, Gjøvik University College, Gjøvik, Norvegia, 2017
Reiulf Ramstad Arkitekter, Gjøvik University College, Gjøvik, Norvegia, 2017
Progetto:
Gjøvik University College
Luogo:
Gjøvik, Norvegia
Tipologia:
università
Architetto:
Reiulf Ramstad Arkitekter
Superficie:
5.000 sqm
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram