Foster + Partners ha completato un nuovo padiglione pubblico all’Apple Park

Lo studio di Sir. Norman Foster ha completato il centro visitatori dell’Apple Park, a Cupertino, una struttura pubblica, leggera e immersa nel verde.

Foster + Partners, Centro visitatori dell'Apple Park, Cupertino, Stati Uniti

Lo studio Foster + Partners ha realizzato un padiglione pubblico per l’Apple Park, con un ampia terrazza sul tetto che guarda all’edificio principale e offre una prospettiva unica verso il parco. La struttura è immerso in un oliveto. La copertura di fibra di carbonio sembra galleggiare sopra l’involucro completamente trasparente. Sui due lati del padiglione troviamo delle aree salotto aperte. L’intradosso di legno illuminato conferisce agli interni un aspetto caldo e invitante, mentre le vetrate a tutta altezza smaterializzano il volume dell’edificio.

Stefan Behling di Foster + Partners ha commentato: “L’idea era quella di creare un padiglione delicato in cui i visitatori potessero trovare gli stessi materiali e i dettagli visti nel Ring Building. Volevamo realizzare un ambiente rilassante, sullo sfondo di Apple Park.” Molti elementi sono ripresi da quelli dell’edificio principale. Ad esempio, il design delle scale, che sono rivestite con la stessa pietra di quarzo, o il bancone del bar, realizzato con lo stesso marmo del ristorante principale.

Fig.1 Foster + Partners, Centro visitatori dell'Apple Park, Cupertino, Stati Uniti, 2017
Foster + Partners, Centro visitatori dell'Apple Park, Cupertino, Stati Uniti, 2017
Progetto:
Centro visitatori Apple Park
Luogo:
Cupertino
Tipologia:
padiglione
Architect:
Foster + Partners
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram