KHT house

International Royal Architecture
 ha progettato nella prefettura di Yamagata una casa bifamiliare con una sala tatami centrale, definita dal tetto curvo asimmetrico.

KHT house
KHT house è composta da un appartamento a un piano per i membri più anziani della famiglia, uno a due piani per il nucleo più giovane e una sala tatami con terrazza posta tra le due residenze.
I due appartamenti condividono il tetto asimmetrico curvo, rivestito in lamiera di acciaio per sostenere il peso della neve durante la stagione invernale.
Nonostante le due residenze siano completamente indipendenti, la sala tatami è collocata in mezzo, divisa in due per essere utilizzata separatamente dalle due famiglie ma con la possibilità di trasformarla in un unico spazio per la celebrazione delle cerimonie annuali.

KHT house, Kahokucho, Yamagata, Giappone
Program: residenza bifamiliare
Architetti: I.R.A./International Royal Architecture

Team di progetto: Akinori Kasegai, Daisuke Tsunakawa
Collaboratori:
KAP (progetto strutturale)

Area: 197,28 mq
Completamento: 2013

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram