Durante due fine settimana di febbraio (giorni 16-17 e 23-24) cinque navette dell'ATM dalle 10 alle 16, ogni 20 minuti, copriranno le otto fermate dove i cittadini saranno guidati alla lettura delle opere di Ponti e del contesto, con l'aiuto di due laureandi in Architettura che faranno da ciceroni.
Chiunque può partecipare liberamente, salire e scendere alla fermata più vicina a casa. Maggiori informazioni si trovano sul sito domusweb.it e sul sito del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, che dà il patrocinio all'iniziativa. L'evento sarà presentato, insieme a questo numero monografico di febbraio dedicato a Gio Ponti, durante una conferenza stampa che si terrà presso la Torre Pirelli, sede della Regione Lombardia. Radio Monte Carlo accompagnerà la manifestazione con interventi informativi e interviste. Silvia Monaco
Visite Guidate
Gio Ponti
16/17 e 23/24.02.2008



Che valore ha il confine per l'architettura? Lo racconta una mostra
Al Magazzino delle Idee di Trieste le immagini di Roberto Conte e Miran Kambič ripercorrono un secolo di architettura transfrontaliera attraverso dittici visivi che rivelano connessioni, divergenze e memorie condivise.