Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
“Gli architetti più cool del mondo” secondo il Times e “Educati, premurosi, sensibili ad altre culture e, allo stesso tempo, dotati di forte personalità e grande originalità” a detta del Guardian, non c’è dubbio che in Gran Bretagna Foreign Office Architects (FOA) siano considerati gli architetti del momento e siano molto amati.
Lo dimostrano i tanti concorsi vinti – l’ultimo dei quali è per il music centre della BBC –, il fatto che alla scorsa Biennale veneziana di architettura siano stati scelti proprio loro che sono due “stranieri” (Farshid Moussavi è iraniana e Alejandro Zaera-Polo è spagnolo) per rappresentare la Gran Bretagna e, infine, lo conferma l’ampia retrospettiva che l’ICA londinese dedica (fino alla fine di febbraio) ai loro lavori, per “festeggiare” il decimo anniversario dello studio.
Quello che presentano al pubblico è un decennio di progetti, ma anche la strada percorsa per arrivarci: dai film, alla musica, alla letteratura. Con un invito ai visitatori a dare uno sguardo all’interno del loro studio per scoprire come ci si lavora.
fino a 29.2.2004 Foreign Office Architects: Breeding Architecture Institute of Contemporary Art (ICA) The Mall, London SW1 http://www.ica.org.uk
Yokohama International Port Terminal, Yokohama, Giappone, 2002. Foto Satoru Mishima
Yokohama International Port Terminal, Yokohama, Giappone, 2002. Foto Satoru Mishima
Farshid Moussavi e Alejandro Zaera Polo, fondatori di Foreign Office Architects, nel loro appartamento, 2003. Foto David Levene