Cardiff 2008: centro per l’arte di Caruso St John

Trasformare un vecchio deposito di automezzi in disuso con una superficie di oltre 2mila metri quadrati in un centro espositivo internazionale all’avanguardia. È una delle sfide che Cardiff, cittadina gallese, ha in programma in vista della sua candidatura a capitale europea della cultura per il 2008.

Ad aggiudicarsi il concorso per la progettazione dello spazio, dal budget di 7 milioni di sterline (10 milioni 500mila euro circa), è stato lo studio britannico guidato dal team Adam Caruso e Peter St John che, in dirittura d’arrivo, ha battuto i colleghi Ash Sakula, Studio BAAD, Kleihues+Kleihues, Keith Williams e Wyn Thomas Gordon Lewis.

“Il Depot è un segreto nascosto vicino al centro della città di Cardiff”, ha commentato Adam Caruso, “E la sua trasformazione in uno spazio pubblico sarà una rivelazione”.

http://www.carusostjohn.com
http://www.cardiff2008.co.uk

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram