Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Concorso Domus-Bocconi: in mostra i vincitori
Si inaugura con la cerimonia di premiazione del concorso “Università Bocconi: un campus per il Terzo Millennio”, indetto in collaborazione con Domus e promosso nell’ambito delle iniziative del Centenario dell’Ateneo milanese, la mostra allestita il prossimo 5 giugno alle ore 18.00 presso Urban Center a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele 11/12.
Oltre ai vincitori – 5 i progetti premiati come previsto dal bando di concorso, oltre a tre menzioni speciali – verranno esposti i lavori più votati dagli studenti della Bocconi, chiamati a esprimere un giudizio con un referendum indetto lo scorso mese di febbraio.
All’appello del concorso avevano risposto ben 110 gruppi di lavoro provenienti da tutto il mondo, vagliati lo scorso 30 gennaio da una giuria presieduta da Carlo Secchi, rettore dell’Università Bocconi, coadiuvata dal direttore di Domus Deyan Sudjic e composta dal preside della Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano Cesare Stevan, dal direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera Fernando de Filippi e dagli artisti Arnaldo Pomodoro ed Emilio Tadini.
I membri della giuria del concorso Domus-Bocconi. Da sinistra: Fernando de Filippi, Arnaldo Pomodoro, Cesare Stevan, Emilio Tadini, Deyan Sudjic (seduto). Foto Ramak Fazel
La giuria in un momento della sessione di esame del progetti. Foto Ramak Fazel