Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
Un sottile filo rosso lega le due esposizioni in corso al Museo d’Arte Moderna di Oxford. Da Arne Jacobsen – il più importante designer danese che quest’anno è ‘festeggiato’ un po’ in tutta Europa nel centenario della nascita - si passa a tre giovani artisti, sempre danesi: Jakob Kolding, Pia Rönicke e Jonas Maria Schul che nei loro lavori, a metà strada tra arte giardino e paesaggio, rivolgono l’attenzione allo spazio urbano.
Sono due, invece, i progetti di Jacobsen su cui la mostra intende porre l’accento: il St. Catherine’s College di Oxford (nelle parole di Pevsner, “un perfetto pezzo di architettura”) e il SAS Royal Hotel di Copenhagen. In entrambi, la mano dell’architetto è presente fin nel minimo dettaglio: dai rubinetti ai servizi di posate – immortalate anche da Kubrick nel suo “2001 Odissea nello spazio” - dalle maniglie delle porte agli arredi.
fino a 23.6.2002 How to be Modern. Arne Jacobsen in the 21st Century Concrete Garden 30 Pembroke Street, Oxford T +44-0186-5722733; F +44-0186-5722573 http://www.moma.org.uk
La lobby del Radisson SAS Royal di Copenhagen. Foto Kim Ahm