#SunbrellaCanopy

La designer Élise Fouin ha realizzato una canopia, usando i tessuti di Sunbrella. I visitatori sono così immersi in un universo sonoro e sensoriale. #MDW2016

Sunbrella, veduta dell'installazione
La designer Élise Fouin ha realizzato, usando le creazioni tessili del brand, una canopia. I visitatori sono così immersi in un universo sonoro e sensoriale.
veduta dell'installazione
Sunbrella, veduta dell'installazione
La canopia è il piano superiore della foresta e in essa si concentrano quindi tutti i rapporti più estremi con e fra gli elementi naturali, in particolare il sole e l’umidità. “Come nel tessuto –spiega Élise Fouin – dal punto di vista visivo ho voluto ritrovare l’aspetto rigoglioso del vero fogliame, che contrastasse con i contorni più lisci dell’esterno, simile alla foresta vista dal cielo. I visitatori saranno immersi in un universo sonoro e sensoriale in cui i colori vivaci dei tessuti, una serie di toni che declinano dal rosso ocra a sfumature sottili di verde e di azzurro, occupano un ruolo essenziale. Abbiamo giocato anche con la luce che, filtrando attraverso la canopia, sottolineerà le diverse consistenze e “materialità” dei tessuti”.
Sunbrella, veduta dell'installazione
Sunbrella, veduta dell'installazione

“Volevamo che il suo sguardo poetico e il suo delicato lavoro sui materiali entrasse in risonanza con le nostre creazioni tessili. Questa sorprendente scenografia ne è un’illustrazione piena di sensibilità” ha commentato Mélanie Bernard, responsabile dello Studio Creativo Sunbrella®.


1 – 17 Aprile
Sunbrella
Superstudio Più
via Tortona 27 – Stand 11

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram