Nendo per IHI

Per la campagna pubblicitaria dell’acciaieria giapponese IHI Nendo usa le lettere del logo come travi I e H in acciaio, che diventano moduli per costruire paesaggi visivi.

Nendo,  IHI company ad 2015
IHI è un’industria pesante con particolare esperienza nel campo dell’energia, delle infrastrutture sociali, delle macchine industriali e nel settore aerospaziale.
Lavorando prevalentemente secondo il modello business-to-business, la società è praticamente sconosciuta ai consumatori, che ignorano il suo ruolo nel sostenere la nostra vita quotidiana in tutta una serie di modi diversi.

Nel suo progetto di campagna pubblicitaria Nendo ha lavorato su un’immagine basata esclusivamente sul logo aziendale; le lettere IHI in carattere blu. Questa idea nasce dalla somiglianza delle lettere del logo lettere alle travi in acciaio I e H utilizzate nelle costruzioni. Proprio come l’acciaio strutturale viene utilizzato per costruire edifici, questo concept ha permesso di mettere insieme una serie di immagini visive, ciascuna accompagnata da una frase.

Il corrispondente spot TV è composto interamente dal logo, senza voce fuori campo o didascalie di sorta. L’animazione è stata realizzata attraverso il faticoso processo di movimentazione a mano di ciascuno dei 2.000 loghi che si vedono sullo schermo.


IHI company ad 2015
Design: Nendo
Direzione creativa: Oki Sato
Direzione artistica: Oki Sato + Hideto Yag

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram